Il cemento è un materiale molto versatile, può essere usato per piccoli progetti fai-da-te, permettendoci di realizzare diverse decorazioni e se abbiamo la giusta dose di manualità perchè no, potremmo anche provare a realizzare tavolini e sgabelli, proprio per gli sgabelli alla fine dell’articolo troverete una piccola guida DIY 😉
La bellezza degli oggetti creati con il cemento risiede nel tocco grezzo, strutturato e moderno che riesce a trasmettere questo materiale.
La varietà di progetti in cemento è vasta si può creare di tutto, portacandele, lampade, vasi, sottobicchieri, porta piante, calamite, maniglie, sgabelli e tanto tanto altro.
Di seguito una raccolta di immagini trovate su Pinterest.
Ecco una piccola guida su come realizzare uno sgabello di cemento con gambe in legno 😉
Occorrente
- Cemento
- Acqua
- Gambe in legno (2 manici di scopa)
- Secchio
- Seghetto
Procedimento
Mescolare il cemento e l’acqua all’interno del secchio, secondo le istruzioni sulla confezione, fino ad ottenere la giusta consistenza.
Sbattere il secchio a terra più volte, per eliminare le bolle e per distribuire uniformemente il cemento.
Infine mettere le gambe di legno precedentemente tagliate a misura, nel cemento e lasciare asciugare per circa 2-3 giorni , trascorso questo tempo tirare fuori dal secchio delicatamente.
Un procedimento davvero semplice, che vi permetterà di creare con le vostre mani un piccolo e stupendo oggetto, pronto ad abbellire un angolo della vostra casa 🙂
Suggerimento: Potete utilizzare 2 manici di scopa tagliati a 50 cm circa per ottenere le 3 gambe del vostro sgabello 😉
Leave A Reply