Covent Garden è la storpiatura di Convent Garden per via della presenza in passato sul suo territorio di un convento medievale, i cui monaci erano dediti alla coltivazione degli orti, destinati alla comunità religiosa ospitata nell’ abbazia di Westminster.
Nel 1540 Enrico VIII ne ordinò l’esproprio e Covent Garden divenne luogo di mercato.
Sulla piazza centrale infatti si trova un grande mercato coperto, realizzato nel 1833, al suo interno si trovano negozi di ogni tipo, in epoca più recente vi sono sorti ristoranti, musei, e bancarelle d’artigianato.
La piazza è anche famosa per le performance improvvisate di artisti di strada.
Nel giro di pochi decenni la piazza di Covent Garden diventò il mercato più importante d’Inghilterra, con prodotti esotici provenienti da lontane regioni del mondo, circondata da teatri e caffè.
Posto ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping, Covent garden è uno dei quartieri più straordinari di Londra.
Frequentato da giovani famiglie e ragazzi, è un luogo dove il tempo passa e non te ne accorgi, sicuramente il luogo di ritrovo, negozi a non finire, locali e gente per strada malgrado il solito tempo, non mancano mai.
Potrete starvene seduti a chiacchierare con gli amici, ad ascoltare e osservare gli artisti che si susseguono uno dietro l’altro, mentre la Musica e i colori vi faranno da contorno.
Ma Covent Garden non è solo una delle zone più vivaci e frequentate di Londra, è anche la piazza dei teatri qui si affaccia infatti la Royal Opera House.
A Covent Garden potete trovare molti dei migliori Pub e Ristoranti di Londra, ma essendo una zona molto turistica, i prezzi non sono molto bassi 😉
Da provare assolutamente
- Shake shack uno dei migliori hamburger di New York in una delle più suggestive location di Londra.
- Big easy Ottimo anche per brunch o per un drink.
Ecco quali sono le cose da non perdere:
- Covent Garden Market
- Royal Opera House
- London Transport Museum
Orari
Gli orari di Covent Garden Market:
da lunedì a venerdì 10-21,
sabato 9-20, domenica 11.30-18
Gli orari dei negozi della piazza:
lunedì – sabato dalle 10.00 alle 19.00,
domenica dalle 11.00 alle 16.00
L’atmosfera che si respira è davvero affascinante e coinvolgente.
Leave A Reply