• Home
  • Cucina
    • Torte
    • Panini
    • Dolci
    • Biscotti
    • cucina light
    • Pasta
    • secondi piatti
  • Home Decor
    • Design
    • Fai da te
  • Lifestyle
  • Pollice Verde
  • Travel
  • Contatti
  • Social


  • Home
  • Cucina
    • Torte
    • Panini
    • Dolci
    • Biscotti
    • cucina light
    • Pasta
    • secondi piatti
  • Home Decor
    • Design
    • Fai da te
  • Lifestyle
  • Pollice Verde
  • Travel
  • Contatti

Metrocard New York

Maggio 8, 2019

La tessera MetroCard è una scheda magnetica ricaricabile che permette di effettuare il pagamento dei mezzi pubblici di New York: Autobus e Metro.

Si può comprare in qualsiasi stazione della metro, negli uffici di turismo o in vari negozi che espongono il marchio della MTA (l’azienda che gestisce i trasporti), ha un costo di $1, per evitare di pagare nuovamente $1 di emissione per una nuova Metrocard, quando questa termina conservala, la tessera infatti  è valida qualche anno.

 

metrocard

La tessera MetroCard si può acquistare di due tipi

Pay-Per-Ride

Con questa tessera si paga il costo di ogni corsa, ricaricando più di 5,50$ otterrete un rimborso dell’11% quindi per esempio caricando la metrocard di 10$ avrete un credito di $11,10.

E’ più conveniente avere una Metrocard piuttosto che pagare ogni volta la singola corsa, in quanto questa senza Metrocard costerebbe $3.

Possono utilizzare la stessa Metrocard fino a 4 persone.

Unlimited Ride MetroCard

Se volete utilizzare invece spesso il trasporto pubblico, è consigliabile comprare una MetroCard illimitata.

Consente corse illimitate su metropolitana e autobus per 7 giorni,fino alle 3 di mattina dell’ultimo giorno acquistato, il prezzo dell’abbonamento per corse illimitate per 7 giorni è di $32 (+ $1 per l’emissione della Metrocard).

Con la Metrocard Unlimited è necessaria una Metrocard a persona, non può essere strisciata due volte nella stessa stazione, se non aspettando 18 minuti, questo ovviamente per evitare che venga utilizzata da più persone.

 

Bambini

Le tariffe per i bambini non dipendono dall’età ma dall’altezza, i bambini alti fino a 111 cm potranno viaggiare gratis (fino a 3 bambini accompagnati da un adulto), superata quella soglia dovranno pagare la tariffa normale.

 

Ogni cento metri il mondo cambia.
(Roberto Bolaño)

abbonamentoadultiamericaAutobusbambinibigliettibuscosti buscosti metrocardcosto metropolitanadollarimetrocardmetropolitanamtaNew YorknyPay-Per-Ridestati unititariffetesseratrasportiTravelunlimitedUnlimited Ride MetroCardusaviaggiarevoli low cost
Share

Travel

Il mondo di megh

You might also like

TORRE DI LONDRA
Giugno 7, 2019
Notting hill
Maggio 22, 2019
Piccadilly circus
Maggio 20, 2019

Leave A Reply


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cerca

  • Newsletter

  • Metti mi piace su Facebook!

    Facebook Pagelike Widget
  • Instagram


  • Articoli recenti

    • Decorare i davanzali – idee smart e di design
    • Barra decorativa da tavolo – appendi le tue idee
    • Arredare con le damigiane
    • Candele, magia in barattolo
    • Terrario, micromondo sotto vetro
  • Commenti recenti

    • Categorie

    • Calendario

      Maggio 2019
      L M M G V S D
      « Dic   Giu »
       12345
      6789101112
      13141516171819
      20212223242526
      2728293031  



    @cristif26@gmail.com

    © Ilmondodimegh.it

    Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Accetto
    Privacy & Cookies Policy

    Resta in ascolto! Iscriviti alla Newsletter.

    Resta in ascolto!

    Iscrivi alla Newsletter

    Ok, iscrivimi!

    Se devi fare una cosa, falla con stile. (Freddie Mercury)